• 01
  • 02
  • 03
  • 04
  • 05
  • 06
  • 07
  • 08
  • 09
  • 10
slideshow html by WOWSlider.com v8.2
13
nov 15

FUTURE DUB NIGHT@BOLOGNA!


 
 
***** VENERDI 4 DICEMBRE 2015 *****
DUB ENGINE meets WICKED & BONNY
***********************************
Sottotetto SoundClub – Via Viadagola, 16 – BOLOGNA
BUS > 21B fermata SAN SISTO (http://www.tper.it/orari/linee)
more info > http://sottotetto.org/
 
2 SUBSONIC DUB LIVESET INNA WILD FUTURE BASS EXPERIENCE!
 
POWERED BY > BOTHERATION HI-FI SOUNDSYSTEM | 4 SCOOPS BASS IN THE AREA!!
 
START >> 23.00 till morning
ENTRY >> 5€
 
\\\\\\ LINE UP \\\\\\
 
23.30 >> ELEMENTS DUB NICO – Roots \ Dub
01.00 >> WICKED & BONNY Live! [Robot-A-Dub from Bolzano]
02.30 >> DUB ENGINE Live! [PsychoSteppa from Bologna]
 
04.00 >> FUTURE HEAVY BASS music selection:
TUX (Steppa \ Rootzstep \ Jungle)
SUBFARMERSOUND + RAW WAR (Dub \ Dubstep \ DnB)
 
\\\\\\ WICKED & BONNY \\\\\\
 
A volte “WICKED” e a volte “BONNY”! Due parole per rappresentare lo stile musicale di Markus e Paul, rispettivamente dubmaster e voce di Wicked & Bonny, giovanissimo progetto live/studio iniziato nel 2014 tra le valli di Silandro (Bolzano).
Nessuna regola nella loro musica: DUB nello stile più robotico e una voce soulful quanto versatile, si contaminano in vagonate di delays, sirene ed effetti analogici.
Nata solo due anni fa, la band ha esportato il suo esplosivo “robot-a-dub” tra dub sessions e grandi festival come l’Oulook Festival in Croazia, il più grande d’Europa dedicato ai soundsystems.
WICKED & BONNY è un suono di protesta “IN A JOYFUL STYLE”…impossibile restare fermi!
 
https://www.facebook.com/wickedandbonny
https://www.youtube.com/wickedandbonny
 
\\\\\\ DUB ENGINE \\\\\\
 
DUB ENGINE è un duo composto da Tux (dubmaster,fx) e Sabry (voce, synth) fondato a Bologna (ITA) nel 2009.
Bassi ruvidi, synth acidi in levare, echi infiniti e tonnellate di wobbles sono il marchio di fabbrica del sound “engine”, figlio di quella nuova generazione di dub che ridipinge i propri suoni in una giocosa miscela di diversi generi: dal roots-reggae ai suoi discendenti elettronici come stepper, jungle e dubstep.
Profondamente influenzati dalle sonorità dub inglesi\francesi agli inizi del nuovo millennio, hanno iniziato ad evolvere il loro stile live nella “psycho-steppa”, un’originale espressione del DUB in cui voci, effetti e basslines esplodono in un intenso impatto sonoro ad elevato contenuto psichedelico.
Hanno condiviso il palco con artisti internazionali della dub-music come Zion Train, OBF, Alpha & Omega, Mad Professor, Martin Campbell, Jahtari, portando il loro live-set tra i principali festival, clubs e centri sociali in Italia ed Europa.
Rilasciano nel 2010 la loro prima net-release di 8 tracce per “Irie On Air” net-label sotto licenza gratuita Creative Commons, prima di pubblicare per l’etichetta francese Dubatriation Records il 7″in vinile “Rude Boy”, tune in selezione fissa nelle sessions di Jah Shaka.
DUB ENGINE live sono la giusta via per raggiungere mete sonore decisamente OUT OF SPACE !
 
ww.thedubengine.com
www.soundcloud.com/dubengine
www.youtube.com/thedubengine
www.facebook.com/pages/DUB-ENGINE/260373171693
 
\\\\\\ BOTHERATION HI-FI \\\\\\
 
BOTHERATION HI-FI è una crew con base in Alto Adige/Sud-Tirol, composta da artisti, djs e promoters di eventi e festival come il Dump Town Festival nella città di Bolzano.
Nella primavera del 2014 i WICKED & BONNY e la loro crew hanno dato vita al proprio impianto autocostruito Botheration HI-FI Sound System, con l’obbiettivo di “sabotare” a suon di good vibes il sistema opprimente in cui viviamo, contribuendo così a supportare la scena underground musicale nel nord Italia.
https://www.facebook.com/botherationhifi
 
\\\\\\ ELEMENTS DUBNICO \\\\\\
 
La sua passione nasce con la conoscenza del DUB, sviluppatosi in Europa tra la fine degli anni’90 e i primi del ’00. Sempre alla ricerca di nuove tune, già dal 2011, inizia un percorso a ritroso sino alle origini, spostando l’ attenzione sulle innumerevoli produzioni di roots music degli anni’70 in Jamaica.
Nel 2014 si dedica alla costruzione de L’OSENTO DUB SOUND SYSTEM, primo sound system autocostruito della costa abruzzese, impegnato nella diffusione di vibes Roots e Dub.
Risultato, una session che evidenzia l’evoluzione della reggae music nel senso più ampio: dall’ analogico al digitale, dai classici studi jamaicani alle nuove contaminazioni da tutta europa!
 
https://www.facebook.com/LOsento-Dub-sound-system-1510831042538203/
https://www.facebook.com/ni.ci.792
 
LA SERATA SARA’ AMPLIFICATA DAL “BOTHERATION HI-FI SOUND SYSTEM” IMPIANTO AUTOCOSTRUITO, 4 SCOOPS BASS IN THE AREA!!!



Leave a Reply

Copyright © 2017 DUB ENGINE